Friday, 26 April, 2024

Intervista di 100GiornidaLeone al Dr. Di Bella G. – Completa di documentazione


In questo articolo viene riportata l’intervista che il Dr. Giuseppe Di Bella ha concesso alla piattaforma 100 Giorni da Leoni e già riportata nel sito gemello MetodoDiBella.org.

Analogamente a quanto fatto nell’articolo Intervista di Numero6 al Dr. Di Bella G. – Completa di documentazione, anche in questa occasione verrà riportata tutta la documentazione – liberamente scaricabile – a tutte le affermazioni riportate nel video, minuto dopo minuto.

Il riportare documentazione ad ogni singola affermazione ha il vantaggio da un lato di non dare adito a noti utili idioti di speculare riportando baggianate in TV, radio, giornali e blog più o meno noti, inventando di sana pianta stupidaggini a uso e consumo di una pubblicità personale a discapito di terzi.

Dall’altro lato vede lo “svantaggio” di rendere la pagina un po’ più pesante da caricare vista la mole di documentazione che dovrà essere caricata.

In particolare ci si riferisce ai documenti in formato pdf. In tale contesto occorre sempre ricordare che il Il visualizzatore PDF integrato si affida a risorse esterne – nello specifico a Google Docs Viewer – pertanto se non si dovesse visualizzare il documento pdf non è colpa nostra o di un malfunzionamento del sito. In genere in questi casi è sufficiente rilanciare la pagina per vedere apparire i documenti. Ad ogni modo è sempre possibile scaricare il documento in questione sul proprio computer cliccando sul link Download [Dim. File] riportato sotto ogni documento PDF oppure cliccando – anche ripetutamente – sulla scritta Reload document all’interno della finestra del documento interessato al fine di ricaricare solo il PDF in questione.

Prima di iniziare si vuole ricordare l’importanza delle elargizioni per la ricerca alla Fondazione Di Bella. Coloro i quali volessero contribuire possono cliccare sul banner presente nella home page di questo sito per essere rediretti nella sezione delle donazioni oppure cliccando sul link che segue Donazioni e attività di sostegno alla Fondazione. Nella sezione Raccolta fondi è possibile leggere i principali 4 progetti ai quali i contributi verranno destinati.

Il video in questione è il seguente:


 

***

L’intervista inizia con la partecipazione del Prof. Luigi Di Bella alla trasmissione Porta a Porta. Gli interessati possono visualizzare la playlist completa dell’epoca che consta di una ventina di video:


 

***

Al minuto 5’03” si fa riferimento al libro Un po’ di verità sulla terapia Di Bella ad opera del giornalista Vincenzo Brancatisano. Oggi il libro è fuori catalogo come riportato nei siti della varie librerie, ad esempio, per citarne alcune:

Gli interessati all’acquisto possono verificare un’eventuale vendita di seconda mano presso le varie piattaforme dedicate (e.g. Subito, eBay ecc).

 

***

Subito dopo, al minuto 5’07”, si fa cenno al libro La Scelta Antitumore Prevenzione, terapia farmacologica e stile di vita scritto poco meno di 2 anni fa (Luglio 2019) dal Dr. Giuseppe Di Bella. Cliccando sul titolo si verrà rediretti sul sito dell’editore dove – al momento di scrivere queste righe – il libro è scontato del 5%.
Altre possibili scelte per l’acquisto vedono (lista non esaustiva):

 

***

Al minuto 8’30” si fa notare come negli stessi giorni nei quali il Ministero/Ministro della Sanità dichiaravano l’assenza di basi scientifiche del Metodo Di Bella, il premio nobel Schally e il suo allievo Pollak (candidato a Nobel) dichiaravano l’effetto sorprendente della Somatostatina su tutti i tumori come effetto antitumorale. La pubblicazione richiamata, liberamente scaricabile in basso, è Mechanisms of antineoplastic action of somatostatin analogs (nel titolo il link all’editore SAGE Journals). A tal proposito è possibile visionare un elenco (incompleto!) di lavori da tutto il mondo inerenti Somatostatina e/o Octreotide (analoghi e/o derivati): cliccando sul link si potranno visionare una lunga serie di pubblicazioni che spaziano dalle culture cellulari in vitro fino a sperimentazioni di ongi tipo su esseri umani, passando per review, sperimentazione animali, meta-analisi ecc.


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [1.58 MB]


 

***

Al minuto 10’32” il Dr. Giuseppe Di Bella ricorda ai telespettatori di aver scritto un altro libro dal titolo Il Metodo Di Bella. Gli interessati possono procedere all’acquisto presso uno dei rivenditori riportati nel seguito (è solo una lista non esaustiva) o presso qualunque libreria di propria scelta:

Ricorda anche le – al momento di scrivere – 40 pubblicazioni presenti su PubMed e ResarchGate GmbH nelle quali vi sono oltre un migliaio di persone trattate favorevolmente con il Metodo Di Bella.

In tale contesto vengono così richiamati i 16 pazienti che per tumore prostatico sono stati trattati esclusivamente con Metodo Di Bella senza operazione, chemioterapia e/o radioterapia e riportati nella pubblicazione The Di Bella Method (DBM) in the treatment of prostate cancer: A preliminary retrospective study of 16 patients and a review of the literature (nel titolo il link su ResearchGate GmbH), liberamente scaricabile in basso.


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [175.00 KB]


 

Medesimo discorso per quanto ne attiene i 20 casi di tumore al seno trattati esclusivamente con Metodo Di Bella senza operazione, radioterapia e/o chemioterapia e riportati nella pubblicazione Evaluation of the safety and efficacy of the first-line treatment with somatostatin combined with melatonin, retinoids, vitamin D3, and low doses of cyclophosphamide in 20 cases of breast cancer: A preliminary report (nel titolo il link su ResearchGate GmbH) liberamente scaricabile in basso.


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [240.12 KB]


 

Al fine di non appesantire eccessivamente la pagina rimandiamo alla sezione Pubblicazioni Scientifiche del sito gemello per un elenco completo dei lavori i quali, comunque, sono stati riportati più volte in questo sito, ad esempio alcuni nel già richiamato articolo Intervista di Numero6 al Dr. Di Bella G. – Completa di documentazione.

 

***

Al minuto 14’25” viene posto l’accento sulla medicina basata sull’evidenza (EBM, Evidence Based Medicine) ripresa dal BMJBritish Medical Journal – nell’editoriale Evidence based medicine – What it is and what it isnt (nel titolo il link al BMJ, la si può scaricare in basso) associata alla dichiarazione di etica medica (nota come Dichiarazione di Helsinki) Declaration of Helsinki – World Medical Association Declaration of Helsinki – Ethical Principles for Medical Research Involving Human Subjects riportata subito dopo e liberamente scaricabile dagli interessati.


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [28.05 KB]


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [142.92 KB]


 

***

Segue una lunga disquisizione sulla modalità di azione del Metodo Di Bella nella quale si ricordano i principi attivi utilizzati. Più volte sono stati riportati in questo sito così come facilmente consultabili nel sito gemello nella sezione Principi Attivi. Qui di seguito verranno riportati i principali – ma non gli unici – con i link (nei nomi) alle varie pubblicazioni.

  1. Melatonina, cliccando si potranno visionare una lunga serie di pubblicazioni che spaziano dalle culture cellulari in vitro fino a sperimentazioni di ogni tipo su esseri umani, passando per review, sperimentazione animali, meta-analisi ecc.
  2. Somatostatina e/o Octreotide (analoghi e/o derivati), cliccando si potranno visionare una lunga serie di pubblicazioni che spaziano dalle culture cellulari in vitro fino a sperimentazioni di ongi tipo su esseri umani, passando per review, sperimentazione animali, meta-analisi ecc.
  3. Vitamina A (Axeroftolo o Retinolo), ATRA, acido retinoico (analoghi e/o derivati), cliccando si potranno visionare una lunga serie di pubblicazioni che spaziano dalle culture cellulari in vitro fino a sperimentazioni di ongi tipo su esseri umani, passando per review, sperimentazione animali, meta-analisi ecc.
  4. Vitamina D3 o diidrotachisterolo (analoghi e/o derivati), cliccando si potranno visionare una lunga serie di pubblicazioni che spaziano dalle culture cellulari in vitro fino a sperimentazioni di ongi tipo su esseri umani, passando per review, sperimentazione animali, meta-analisi ecc.
  5. Vitamina E (utilizzato sotto forma di estere) o Alfatocoferile acetato, cliccando si potranno visionare una lunga serie di pubblicazioni che spaziano dalle culture cellulari in vitro fino a sperimentazioni di ogni tipo su esseri umani, passando per review, sperimentazione animali, meta-analisi ecc.
  6. Antiprolattinici Cabergolina e Bromocriptina.

E in tale scenario che l’intervista volge al termine non prima, però, di aver ricordato, ai minuti 32’18” e 33’06”, altre due componenti utilizzate nel Metodo Di Bella che sembrano essere poste sempre in secondo piano ma che in realtà giocano un ruolo fondamentale nell’applicazione del metodo, ognuna con un proprio meccanismo d’azione: i galatturoglicani (come la condroitina solfato) e la glucosamina (nei nomi il link al sito gemello che riporta le pubblicazioni associate).

 

Calendar

Giugno 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Categories

Social Profile