Saturday, 27 April, 2024

Note introduttive


Photo by Adolfo Félix on Unsplash

L’iniziativa di pubblicare sul DiBellaInsieme la biografia del Prof. Luigi Di Bella (oltre alla nota pagina generica dedicata e presente in questo sito), per capitoli o parti di capitoli alla volta, intende diffondere quanto più possibile una grande e luminosa verità.

Dietro il furioso tentativo di censura e mistificazione di questa verità si celano gli artefici del contemporaneo sconfortante degrado della scienza, della medicina, dell’arte, della cultura, della società.

L’invito a tutti è di leggere con attenzione, e non di “sfogliare”. A parte il giudizio sul testo – prerogativa del lettore – è l’eccezionalità del “protagonista” e della sua vita, dipanatasi attraverso 90 anni di storia, a richiederlo.

Oggi, senza neanche accorgercene, diamo una delega illimitata ai mezzi d’informazione, ai quali per pigrizia mentale o per messaggi subliminali tanto continui quanto innavvertiti, è come dicessimo: “ditemi voi cosa sapere e cosa pensare”.

È così che inizia l’insidiosissima tirannide dei tempi attuali, che si manifesta col sorriso, non con le occhiatacce; con la mano sulla spalla, non con gli schiaffi; alitando carità cristiana, non mugghiando con violenza.

Decidere cosa e dove leggere, e delegare solo alla nostra logica ed alla nostra coscienza le opinioni, significa respingere con decisione i suadenti carcerieri che vorrebbero rinchiuderci nelle tenebre, e gridare chiaro il nostro diritto di vivere liberi ed all’aperto.

 


 

NOTA: Sono vietate proposizioni, pubblicazioni, riproduzioni anche parziali e di singole parti di quanto andremo a pubblicare. Eventuali eccezioni potranno essere solo parziali e previa nostra autorizzazione scritta. Si avverte che non saranno tollerate inadempienze. Eventuali deprecabili inosservanze saranno immediatamente perseguite legalmente con il massimo rigore senza preventivi avvertimenti.

Calendar

Aprile 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Categories

Social Profile