Friday, 19 April, 2024

Il 5×1000 mille alla Fondazione Di Bella ONLUS


Nel corso degli ultimi anni la Fondazione ha raccolto ben oltre 100 mila euro l’anno grazie alle scelte consapevoli di molti cittadini i quali non possiamo far altro che ringraziare per il loro sostegno.

Tali somme, insieme ad altre donazioni, sono state destinate nel passato, e verranno destinate già a partire nell’immediato futuro, per finanziare progetti per lo studio e la ricerca medico scientifica, con particolare riguardo alle neoplasie e patologie degenerative, promuovendo e incoraggiando iniziative intese ad approfondire e diffondere la conoscenza di tali discipline ai fini del progresso scientifico, sociale e culturale.

 

Al livello informativo nell’immediato 3 sono i lavori in essere.

  • Il primo riguarda sempre la produzione galenica della Somatostatina Liposomiale per somministrazione orale che tra i vari pregi farebbe ulterioremente ridurre – e non di poco – i costi del Metodo DI Bella. Naturalmente parliamo sempre di costi sostenuti privatamente dal singolo cittadino che si reca in farmacia. Le “altre cure”, quelle “ufficiali di provata efficacia”, sono nell’illusione della gratuità, in realtà pagate a monte con le tasse e con costi che orientativamente sono stimati (per difetto!) nell’articolo Ma quanto ci costano e con quali risultati?.

Ebbene si, ancora oggi (metà del mese di maggio 2023), così come riportato verso la fine dello scorso anno, la procedura autorizzativa è ancora bloccata dalla burocrazia di regime. E senza averne alcun motivo. Infatti la Somatostatina è molecola biologica e registrata, (scoperta nel 1973) come la Lecitina (i cui fosfolipidi avvolgono la Somatostatina, ma non interagiscono con essa), non viene a formarsi una molecola nuova che richiederebbe questa si una vera sperimentazione.

Vi invitiamo a leggere le bufale riportate su Wikipedia nell’articolo Wikipedia o Wilipendia? al paragrafo ***** QUINTA STELLA V dove si fa notare che nel 1972 non si potevano conoscere – così come riportato da Wikipedia – gli effetti di una sostanza che sarebbe stata scoperta solo l’anno successivo! In sostanza secondo Wikipedia prima di scoprire la sostanza se ne conoscevano già gli effetti. Tipico esempio – e probabilmente unico caso al mondo da milioni e milioni di anni a questa parte – di inversione causa-effetto!

Pertanto, ritornando alla Somatostatina Liposomiale, una sperimentazione non ha ragione d’essere, né il divieto alla sua preparazione galenica. La sua disponibilità, come ripetuto più volte, abbatterebbe verticalmente i costi, faciliterebbe e ne semplificherebbe notevolmente la somministrazione, oltre ad incrementarne l’efficacia. Ma tant’è, questo è il risultato di chi vede l’interesse economico al bene dei propri cittadini, di qualunque colore politico si parli.

  • Il secondo lavoro in essere e di prossima pubblicazione che riguarderà la risposta dei tumori vescicali al Metodo Di Bella.
  • Infine il lavoro di raccolta ed elaborazione dati che, in realtà, è sempre in continuo divenire.

Va da se che a questi lavori se ne aggiungeranno molti altri che verranno sempre riportati in questo sito e nel gemello come si è sempre fatto negli anni ogni volta che un lavoro è stato portato a termine.

In definitiva chi volesse sostenere la FONDAZIONE GIUSEPPE DI BELLA O.N.L.U.S. con il proprio 5×1000 deve semplicemente inserire il codice fiscale dell’Associazione 01995220355 e la propria firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46 c.1 del D.Lgs. 3 luglio 2017 n. 117…” del modulo per la scelta del 5, dell’8 e del 2 per mille allegato al modello 730 o della Dichiarazione dei Redditi, così come riportato nell’immagine in basso:

Nel riquadro indicato dalla freccia è sufficiente apporre la propria firma e subito in basso, per ogni casella, il codice fiscale della FONDAZIONE GIUSEPPE DI BELLA O.N.L.U.S., ovvero la sequenza 01995220355

Calendar

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Categories

Social Profile