Thursday, 28 March, 2024

Seminario-Corso Formativo in Webinar – 19 novembre 2022


Questo corso nasce dalla profonda e sentita esigenza di risparmiare a tanti gravi sofferenze, e/o sollevarli dal calvario di tragica drammaticità del cancro, assolutamente inimmaginabile per chi non lo abbia vissuto o non vi abbia assistito.

Nasce dal dovere morale, dall’esigenza etica e scientifica di trasmettere, diffondere e valorizzare un patrimonio unico di conoscenze mediche e acquisizioni scientifiche, frutto totalmente dell’intera vita di mio padre, appassionatamente dedicata alla ricerca, allo studio e al progresso terapeutico. Citando Sant’Agostino:

«Nessuno può essere veramente amico dell’uomo se non è innanzi tutto amico della verità»

È molto difficile che un medico, un ricercatore, uno scienziato, abbia fatta propria, compresa, applicata, vissuta, questa massima di un Padre della Chiesa, S. Agostino, come il Prof. Luigi Di Bella.

Un eminente medico e ricercatore, il Prof. Sergio Stagnaro, scienziato noto a livello internazionale, autorevole membro della New York Academy of Sciences, definì il Prof. Di Bella come “L’ultimo grande clinico, un gigante in un mondo di nani“.

Per oltre cinquant’anni il Dr. Giuseppe Di Bella ha seguito le ricerche del padre, l’evoluzione del suo pensiero scientifico, la sua esperienza clinico-diagnostica, gli effetti terapeutici, le vessazioni, i contrasti, le umiliazioni che hanno contraddistinto la sua lunga attività di docente universitario, di medico e di scienziato.

La totale incapacità di ingraziarsi i potenti e procacciarsi protettori eccellenti, d’inserirsi nelle mafie di potere, la sua repulsione istintiva al servilismo, al compromesso, all’adulazione, alla disonestà, unitamente a un carattere schivo e al vizio imperdonabile di usare la parola per esprimere il proprio pensiero e non per dissimularlo, hanno penalizzato la sua carriera. Così come le meschinità e le invidie per i risultati clinici e scientifici conseguiti.

Si è cercato soprattutto di cogliere il senso autentico, il significato profondo, le possibilità insperate, aperte dalla continua evoluzione delle sue ricerche sperimentali, dell’esperienza terapeutica, dei criteri e strategie d’impiego, della sua mentalità medica, tesa a trasferire nella pratica clinica una mole unica di conoscenze teoriche, sperimentali e cliniche.

Apprendere come la diagnosi, punto d’arrivo, traguardo e compendio delle capacità del medico, derivi da un raro equilibrio che è esatta valutazione d’ogni dato semiologico e anamnestico, clinico e strumentale, da un’intuizione affinata dall’esperienza, sostenuta dalle capacità, rafforzata dalle conoscenze, vivificata dal buon senso.

Begli ultimi 50 anni si è potuto facilmente constatare come, puntualmente, intuizioni che si potrebbero definire storiche per il progresso scientifico e le scienze mediche, come le possibilità terapeutiche sinergiche e il razionale d’impiego di Retinoidi, Melatonina, Somatostatina, Vitamine E, D, C, sono state accolte con scettica indifferenza dal mondo scientifico e poi puntualmente confermate (in media dopo decenni) dalla letteratura scientifica, anche se ancora non valorizzate in terapia per ovvi e inconfessabili motivi.

La sua nuova concezione terapeutica biologica MDB per la prevenzione e cura dei tumori, dovendo intervenire sulle complesse e molteplici funzioni metaboliche biologiche, sulle varie reazioni vitali deviate dal cancro, non può che essere multifattoriale e multiterapica e basarsi sulle evidenze scientifiche, sulla razionalità, sul dato di fatto, sull’esperienza clinica, sullo studio attento approfondito e non preconcetto di dati sperimentali e studi clinici, evidenti e documentati, non su trial taroccati e paradigmi fallimentari, imposti da una medicina autoritaria e corrotta.

Questa multiterapia biologica, basata sull’asse portante scienza-etica, anticipata dal Prof Di Bella, sta lentamente ma inarrestabilmente diffondendosi a conferma che “contra factum non valet argomentum“.

I vaniloqui dei maestri del falso, dei professionisti della disinformazione, degli artisti dell’inganno, dei loro complici e collusi, da decenni si accaniscono inutilmente contro la logica matematica e le basi etico scientifiche, i riscontri clinici del Metodo Di Bella. L’impotenza di questi imbonitori di regime a sovvertire la verità, incrementa la loro rabbia, odio, livore, tipici del perfido potere globale che servono.

Il Dr. Giuseppe DI Bella ha pertanto ritenuto doveroso, a 82 anni, prima di concludere la propria attività, trasmettere ai colleghi la concezione terapeutica, le basi scientifiche, i meccanismi biomolecolari che hanno consentito un documentato progresso rispetto ai protocolli oncologici convenzionali, in termini di risposte obiettive, mediane di sopravvivenza, qualità di vita. Il tutto senza essere animato da alcun interesse finanziario, ideologico o politico e, a 82 anni, men che meno l’ambizione di carriera, né di protagonismo.

L’intero Metodo Di Bella è unicamente opera del Prof. Luigi Di Bella. Si è cercato di diffonderlo, farlo conoscere e applicare, nella ferma e fondata convinzione, maturata nel corso di oltre 50 anni, che possa salvare delle vite e/o comunque prolungarle sensibilmente con una qualità sicuramente più accettabile.

Il Metodo Di Bella è stato censurato e diffamato con le stesse tecniche di disinformazione, mistificazione e falsificazione che il regime ha usato per imporre terapie sperimentali non validate e bloccare trattamenti efficaci razionali e documentati.

Le ultime pubblicazioni, ad esempio, documentano la remissione completa e stabile di glioblastomi e astrocitomi anaplastici di 3° grado da oltre sette anni; Giuseppe Di Bella, Vittoria Borghetto, Elena Costanzo – A retrospective observational study on cases of anaplastic brain tumors treated with the Di Bella Method: A rationale and effectiveness. Neuro Endocrinol Lett. 2021 Nov 30;42(7):464-483.


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [256.56 KB]


 

Di durata analoga (e in due casi di oltre 10 anni) i 15 osteosarcomi metastatici: Giuseppe Di Bella, Luigi Di Bella, Vittoria Borghetto, Ilaria Moscato, Elena Costanzo- A retrospective observational study on cases of osteosarcomas treated with a multitherapy: The rationale and effectiveness. Neuro Endocrinol Lett. 2022 Sep 16;43(3):173-179.


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [231.99 KB]


 

Tra le circa 50 pubblicazioni della Fondazione Di Bella si può aggiungere anche quella in collaborazione con il CNR (e non solo!) sulla somatostatina liposomiale per somministrazione orale; Anna Vita Larocca, Gianluca Toniolo, Silvia Tortorella, Marios G Krokidis, Georgia Menounou, Giuseppe Di Bella, Chryssostomos Chatgilialoglu, Carla Ferreri – The Entrapment of Somatostatin in a Lipid Formulation: Retarded Release and Free Radical Reactivity. 2019 Aug 25;24(17):3085. doi: 10.3390/molecules24173085. Ad oltre 3 anni dalla pubblicazione oggi la produzione è ancora ferma per “non ben chiari motivi burocratici“!


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [1.23 MB]


 

La Fondazione Di Bella sta cercando un confronto istituzionale per consentire ai farmacisti preparatori la produzione galenica della somatostatina liposomiale per somministrazione orale, al momento bloccata dalla burocrazia di regime. Essendo la Somatostatina molecola biologica e registrata, come la Lecitina (i cui fosfolipidi avvolgono la Somatostatina, ma non interagiscono con essa), non viene a formarsi una molecola nuova (che richiederebbe invece sperimentazioni), e quindi una sperimentazione non ha ragione d’essere, né il divieto alla sua preparazione galenica. La sua disponibilità, come ripetuto più volte, abbatterebbe verticalmente i costi, faciliterebbe e ne semplificherebbe notevolmente la somministrazione, oltre ad incrementarne l’efficacia.

Nel Webinar del 19 novembre 2022, cui, si spera, ne seguiranno altri, verrà lasciato ampio spazio ai medici per la discussione, il dibattito. Nel sito legato al Metodo Di Bella vengono riportate le modalità d’iscrizione (gratuita) e il programma; per motivi pratici per il lettore la brochure/volantino viene riportato di seguito.


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [416.30 KB]


 

Probabilmente si avranno anche dei crediti formativi. Il tutto verrà pubblicato per esteso nella prossima riedizione aggiornata del libro La Scelta Antitumore – Prevenzione, terapia farmacologica e stile di vita in cui verrà inserita la prevenzione terziaria con stadiazione, diagnostica ematochimica e strumentale, mediane di sopravvivenza con il Metodo Di Bella in rapporto a quelle ottenute dall’oncologia convenzionale in 26 diverse varietà di tumori. Verrà riportato anche un nuovo capitolo sulle proprietà antinfettive, immunomodulanti antiossidanti delle molecole biologiche antitumorali del Metodo Di Bella.

Se obiettano che la sperimentazione ministeriale del 1998 ne ha decretato l’inefficacia, si può sempre documentare la totale mancanza di dignità scientifica e pertanto dell’assenza completa di indicazioni cliniche della sperimentazione ministeriale del Metodo Di Bella del 1998, dall’esito chiaramente preconfezionato.

Le pubblicazioni già riportate nonché le rimanenti 45 (reperibili ad esempio su ResearchGate) tutte sul Metodo Di Bella nelle banche dati biomediche, contraddicono e smentiscono radicalmente gli esiti della sperimentazione ministeriale del 1998 e ne rappresentano la pietra tombale.

Calendar

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Categories

Social Profile