Saturday, 20 April, 2024

ADOLFO DI BELLA “Il Poeta della Scienza – Vita del Prof. Luigi Di Bella”


Immagine per TopSlide

Edizioni Mattioli1885, Fidenza.

N.B.: Tutte le informazioni presenti in questa o altre pagine Web, compresi fotografie e link di documenti, sono di proprietà della famiglia Di Bella.
È assolutamente fatto divieto a terzi di copiare anche tramite screenshots parziali, il contenuto delle pagine Web del presente portale. I trasgressori saranno severamente perseguiti secondo quanto stabilito dalle norme di legge.
Per eventuali autorizzazioni alla pubblicazione di informazioni contenute nelle pagine Web del presente portale, inviare una email al seguente indirizzo: info@dibellainsieme.org.

ADOLFO DI BELLA – “Il Poeta della Scienza – Vita del Professore Luigi Di Bella”. Edizioni Emmeci (Editore: Mattioli1885, Fidenza).

Pagine 448, 50 fotografie, prezzo di copertina € 28,00.

Per acquistarlo:
Il libro è nelle principali librerie italiane. Di seguito un elenco non esaustivo:


Può, in ogni caso, essere acquistato direttamente presso l’editore, contattando il Dr. Massimiliano Franzoni al numero 0524 530.383, o inviando una email all’indirizzo:

massimilianofranzoni@mattioli1885.com.

Il Poeta della Scienza ha ricevuto un riconoscimento dall’Austria, precisamente da parte del VFF Mare Nostrum e.v. NPO, un Istituto privato con atti depositati presso il Ministero degli Interni nella città di Vienna. L’Istituto VFF Mare Nostrum svolge da decenni un’attività pro-bono nel promuovere e realizzare progetti e programmi di pubblica utilità in campo culturale e scientifico, tramite autofinanziamento, senza dipendere da altri enti o fondi europei, nonostante sia presente nel programma Horizon 2020 unicamente per divulgare l’atipica metodologia di condivisione gratuita delle esperienze e delle conoscenze in varie discipline.
Il Consiglio Direttivo di “Mare Nostrum” ha ufficializzato all’unanimità in data 08.09.2014 il conferimento del premio MIGLIOR LIBRO DELL’ANNO 2014 (settore Etica – Medicina e Società).

Maggiori informazioni sulla struttura ed operatività dell’Istituto privato, sono reperibili al link ufficiale.

Il libro è stato presentato in diverse occasioni:

  • Sabato 26 maggio 2012 a Fanano (MO):
  • 9 giugno 2012 a Bologna; Il poeta della Scienza. Vita del Professore Luigi Di Bella. Nel centesimo anniversario dalla nascita, da parte dell’autore: Dr. Adolfo Di Bella.

Biblioteca e Pinacoteca di Capo d’Orlando (ME)

19 gennaio 2013 a Volano (TN). Di seguito il filmato relativo alla Presentazione Biografia “Il Poeta della Scienza”:

Prima dell’incontro pubblico in libreria è stata rilasciata la seguente intervista ad Angelica Montagna: “Intervista ad Adolfo Di Bella di Angelica Montagna. Il figlio del pioniere della cura contro il cancro parla del padre e delle mille difficoltà.”

De “Il Poeta della Scienza” ne hanno parlato anche:

ilGiornale.it;
SoloLibri.net le recensioni dei migliori libri da leggere;
La Gazzetta di Modena;
Google Books;
TrinacriaNews, testata giornalistica periodica di notizie dalla Sicilia e oltre.

 

Calendar

Novembre 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Categories

Social Profile