Friday, 26 April, 2024

Associazioni

Associazioni
Pagina delle associazioni della FNA

N.B.
Tutte le informazioni presenti in questa o altre pagine Web, compresi fotografie e link di documenti, sono di proprietá della famiglia Di Bella.

È assolutamente fatto divieto a terzi di copiare anche tramite screenshots parziali, il contenuto delle pagine Web del presente portale. I trasgressori saranno severamente perseguiti secondo quanto stabilito dalle norme di legge.

Per eventuali autorizzazioni alla pubblicazione di informazioni contenute nelle pagine Web del presente portale, inviare una

email al seguente indirizzo: info@dibellainsieme.org.


Gli unici gruppi associativi riconosciuti e autorizzati sono attualmente quelli sotto elencati. Nessun altro è legittimato a fornire indicazioni o informazioni.
Raccomandiamo a quanti interessati a praticare il Mdb, e non empiriche e deviate prassi, di non dare credito alcuno a sedicenti gruppi o entità organizzate non presenti in questa sezione. Sovente non sono altro che mascherate autoreferenziazioni da parte di medici o farmacisti che, per interessi personali, si richiamano scorrettamente e illegalmente al Mdb.

Allo scopo di tutelare la fiducia (e la salute) dei pazienti, chiediamo la collaborazione di tutti, provvedendo a segnalarci eventuali abusi al nostro indirizzo mail: info@dibellainsieme.org.


Anzitutto è attivo il Gruppo Ufficiale Facebook”MDB (Metodo Di Bella) DAL CANCRO SI PUO’ GUARIRE“:

https://www.facebook.com/groups/metododibellaitalia/

Si tratta di un “Gruppo chiuso”, le cui regole sono chiaramente espresse sulla pagina:


La presente pagina si occupa ESCLUSIVAMENTE del Metodo Di Bella, allo scopo di sostenere lo stesso e quanti lo praticano. Si precisa che la pagina aderisce alle indicazioni della Famiglia Di Bella volte ad evitare ogni accostamento del Metodo Di Bella a tutte le varie forme della cosiddetta medicina alternativa, per le quali si rimandano gli utenti ad altre pagine e siti.

Si invitano gli utenti a visionare e rispettare il REGOLAMENTO della pagina, posto nella sezione “FILE”.

L’accesso e la permanenza sulla pagina implica accettazione del detto Regolamento, visionabile in ogni momento anche anteriormente all’iscrizione alla stessa”.

Il Gruppo è stato fondato da persone venute a contatto – personalmente o per i propri cari – con il dramma del cancro.
Un regolamento doverosamente severo rimedia alle ombre dello strumento Facebook, spesso banalizzato dalla presenza di perditempo o disturbatori, evita derive che spesso insidiano la corretta pratica del Mdb, e offre ai pazienti od ai loro cari la possibilità di confrontarsi, confortarsi e aiutarsi vicendevolmente. Molti pazienti, che avevano dubbi sulla interpretazione di dati prescrittivi, o versavano nell’angoscia per errate interpretazioni di sintomi o per disinformazione altrui, per non parlare di malevolenze spesso subìte da ambienti medici prevenuti, hanno ritrovato serenità e motivazione, oltre che una comunità ispirata a principi di genuina solidarietà umana, sentendosi quasi “in famiglia”.

Gli amministratori del Gruppo che – è bene sottolinearlo – è l’unico Gruppo FB Mdb ufficiale e riconosciuto, sono costantemente aggiornati in merito a questioni relative a medici prescrittori e farmacisti preparatori accreditati.
FB Mdb, nell’ambito delle regole che si è dato e dell’aderenza, sotto il profilo operativo, a comuni intese, costituisce una organizzazione autonoma, nella quale lo scambio di opinioni, domande e informazioni ha luogo esclusivamente tra iscritti e tra questi e gli amministratori, allo scopo di assicurare la massima confidenzialità e spontaneità tra gli interlocutori.


= A.I.A.N. MODENA “Maria Teresa Rossi”
Via Marianini, 45 – 41100 Modena
Cell.: 339/696.40.50 – Sito Internet: www.aianmodena.org

L’Associazione sarà aperta ogni sabato dalle ore 10 alle 12, e durante la settimana previo appuntamento telefonico.

(L’AIAN Modena è la più antica associazione oggi operativa, e fa capo, nel direttivo, ad ex pazienti curati a suo tempo direttamente dal Prof. Luigi Di Bella, che a suo tempo tenne diverse conferenze presso la sede dell’Associazione, oggi trasferita in locali messi a sua disposizione dalla famiglia Di Bella presso il “Laboratorio Privato di Fisiologia Prof. Luigi Di Bella”, Modena).
Associazione”SICILIA PER LA VITA_ASSOCIAZIONE PRO CURA MDB“. (costituita in data 8/7/2013). sede: Palermo.
Contatti: Natale Nicotra 340/402.23.34;  Teresa Alisena 339/49.44.368. Sito: http://www.siciliaperlavita.altervista.org/ .

Anche l’ass.ne siciliana, sorta nel 2013, è stata fondata da pazienti in Mdb, allo scopo precipuo di aiutare chi ha scelto questo orientamento a superare le difficoltà frapposte alla fruizione della terapia.

= Centro di Ascolto Mdb – Mantova

Da lunedì a venerdì sera h. 20.30-22.30: 334/889.72.79 e 0376/269.564



(Il Centro di Ascolto Mdb-

Catania
è confluito nell’ass.

Sicilia per la vita)