per specifiche informazioni di carattere medico o scientifico, potete visitare il sito ufficiale www.metododibella.org
Per commentare le discussioni e intervenire sul Forum: Istruzioni.


Come informazione preliminare: è necessaria l'iscrizione solo per commentare "discussioni" e non per partecipare con propri interventi al forum. Questo non toglie che l'iscrizione sia sempre gradita.


I - FORUM

Appena sotto la base del riquadro, potete leggere: Inserisci commento sul forum/Entra nel forum.


Solo lettura.

Se intendete soltanto leggere i commenti succedutisi nel tempo, non occorre alcuna formalità: cliccate su "Entra nel forum": il primo commento è il più recente approvato, e riporta la data di inserimento ed il nome dell'autore e l'iniziale del cognome.  a chiunque intervenga.

Spesso l'intervento di un lettore è seguito da un commento dello Staff del DiBellaInsieme, facilmente distinguibile in quanto scritto in caratteri azzurri e preceduto da alcuni asterischi.
Accedendo al forum sono immediatamente visibili gli interventi più recenti. Per leggere quelli anteriori (fino al 2005), è sufficiente servirsi della freccia (>).


Se volete intervenire scrivendo.


Se desiderate inserire un vostro commento:

1) Anziché cliccare su "Entra nel forum", cliccate su "Inserisci commento sul Forum"

2) Vi si aprirà questa pagina, che potete osservare su questo link: http://www.dibella.org/lavagnaAdd.do


Potete anche scrivere il vostro nome e cognome in extenso: provvederemo noi a riportare solo l'iniziale del cognome. Se preferite usare, per ragioni di personale riservatezza, pseudonimi, potete manifestare questa volontà in calce allo scritto, e noi provvederemo a riportare le generalità desiderate.


Raccomandiamo peraltro di riportare con esattezza il vostro indirizzo e.mail, in quanto ci riserviamo di non pubblicare commenti provenienti da indirizzi che ad una verifica risultino inesatti o inesistenti.


Terminata la redazione del vostro scritto, cliccate su "inserisci commento". Il vostro intervento sarà visibile unicamente per i collaboratori autorizzati dello Staff, e verrà pubblicato in breve tempo, compatibilmente con eventuali problemi di linea o problemi tecnici interni.



II - DISCUSSIONI

Sotto la casella del forum, potete notare alcuni riquadri, che si riferiscono alle più recenti "Discussioni postate". Ogni discussione riporta data, titolo, autore, note sintetiche sull'argomento. E' bene notare che le discussioni in home page sono solo le ultime. Potete scorrere e leggere tutte le precedenti, ed ovviamente commentarle, cliccando, in fondo alla pagina, sub "TUTTE LE DISCUSSIONI".

Anche qui, per leggere semplicemente la discussione prescelta, occorre cliccare sulla scritta "ENTRA", posta sotto la fotografia che accompagna la discussione stessa.

Se invece intendete inserire un vostro commento - sempre assai gradito - occorre procedere come segue:

1) In fondo alla discussione, che è solitamente seguita da commenti, vedrete, sulla destra, la scritta "Per inserire commenti, registrati". A questo punto, se non siete già iscritti al DiBellaInsieme, cliccate ed apparirà una pagina nella quale dovete inserire i dati richiesti. L'accesso al "modulo" di iscrizione può effettuarsi comunque cliccando sulla scritta "REGISTRAZIONE UTENTI" (in alto a destra sopra la fotografia del Prof. Di Bella).

2) Noterete come, accanto ad alcuni dei piccoli riquadri, figurino degli asterischi: questi contrassegnano le parti obbligatorie da compilare perché l'iscrizione sia attiva. Quelle senza asterisco sono facoltative (ma gradite). Vi raccomandiamo di annotare username e password. Comunque, in caso di smarrimento o di dimenticanza, basta cliccare sull'apposita scritta ("Hai dimenticato la password?"), che predispone una e.mail alla quale, conosciute le vostre generalità complete, risponderemo inviandovi username e password.


* Vi consigliamo di attivare la disposizione di ricezione della newsletter: così potrete essere avvertiti tempestivamente quando sono inserite nuove discussioni.

I dati personali sono visionabili ESCLUSIVAMENTE a quei collaboratori dello Staff dotati di apposita autorizzazione e vengono memorizzati su un supporto NON accessibile in alcun modo dall'esterno.

3) Ultimata la redazione dei dati necessari, cliccate, in fondo alla pagina, sulla scritta conferma.

A questo punto, potete accedere alla possibilità di commentare le discussioni: è sufficiente posizionarsi nell'Area Personale (immediatamente sotto la prima fotografia in alto), inserire username e password e premere INVIA.


* In ogni caso, per qualsiasi problema o difficoltà, contattateci a info@dibellainsieme.org